Google+ dirittotributario.eu: Tesi in Diritto tributario

Tesi in Diritto tributario


Sistema di assegnazione e gestione tesi dal 2011

Nel 2011 i corsi di diritto tributario hanno toccato 20 tesi in lavorazione, il 25% delle quali con ricerche all'estero.
Si tratta di un obiettivo che da un lato mi rende felice, essendo segnale che la materia interessa agli studenti e che piace, ma che dall'altro mi stanca.
Diritto tributario è una materia dell'ultimo anno con soli 6 crediti attribuiti e il carico di lavoro per me è enorme se si lavora seriamente.

Per questo motivo, da un lato non posso rifiutare l'assegnazione di tesi, mi sembra scorretto, ma dall'altro chiedo che ogni studente si impegna in questo senso a dedicare a me tempo quanto (e come) ne dedico al lui, con attività integrative alla tesi, inerenti al diritto tributario, di approfondimento.
La diligenza nelle attività integrative diventa per me metro di giudizio anche per la tesi. D'altronde, la tesi in diritto tributario non è obbligatoria.

ATTENZIONE  !!! Tutti i laureandi devono iscriversi qui una volta che il titolo è stato assegnato.

Novità 2015 ! A partire da quest'anno è stato introdotto un nuovo regime di assegnazione dei punti di laurea che entrerà a pieno regime nel 2016. Il Consiglio di dipartimento ha formalizzato i criteri di assegnazione del punteggio in un verbale pubblicato in estratto qui.

Nessun commento: