Google+ dirittotributario.eu: Aggiornamento corsi al 29 ottobre

mercoledì 29 ottobre 2014

Aggiornamento corsi al 29 ottobre

Cari studenti, due righe al volo per i miei aggiornamenti last minute e per qualche novità in merito alle lezioni di domani e della settimana prossima.

Innanzitutto vi confermo che sono già online e scaricabili le registrazioni audio di oggi, sia su Ferrara che su Rovigo. In particolare a Rovigo mi sono soffermato per più tempo sul problema delle frodi IVA, mentre a Ferrara ho fatto una lezione più "istituzionale". Una volta tanto vale la pena, se avete tempo, di ascoltare entrambi i files.
Ho anche già provveduto a caricare la registrazione audio del seminario bolognese sul tema della buona amministrazione.
Entro questa sera dovrebbero altresì essere disponibili le slides per domani (prima porzione didattica dedicata al Processo tributario: il cd. "Pacchetto 10").
Comincio già ora a ringraziare il Sig. Trevi di Rovigo che mi ha messo a disposizione alcune registrazioni delle lezioni di Rovigo: conto di caricarle domani, considerato che sono un poco più pesanti dele altre.

Poi le novità: domani ancora una volta non riesco ad essere con voi.
Roma chiama ancora: questa volta devo essere alle 09.00 alla LUISS (partenza da Bologna alle 06.00 e quindi sveglia a Forlì alle 04.00) per un altro convegno estremamente interessante ed attuale: questo qui.
Ovviamente anche in questo caso non mancherò di registrare tutti gli interventi e metterli a vostra disposizione come ho già fatto: almeno per quelli di voi che sono più curiosi della materia.
Domani sarò sostituito, sia a Ferrara che a Rovigo, da un mio collaboratore, il Dott. Iacopo Buriani. Lui ha già conseguito un LL.M. in Diritto tributario (a Bologna), è dottorando di ricerca (sempre a Bologna) e ovviamente avvocato presso il Foro di Ferrara. Ha già in passato svolto attività di formazione e didattica per il Ministero dell'Economia e la Commissione europea sta finanziando le sue ricerche. Insomma, so di lasciarvi in buone mani. La lezione è dunque confermata

Noi ci vedremo la settimana prossima ... tranne che non decidiate di farmi compagnia venerdì pomeriggio per il seminario di diritto tributario.
Posta un commento