Google+ dirittotributario.eu: Stage al Ministero ?

domenica 31 maggio 2009

Stage al Ministero ?

I miei capelli sono già abbastanza radi (e bianchi !) per permettermi di leggere queste iniziative con entusiasmo, ma forse per altri la situazione è diversa.
Insomma, eco qui una notizia ripresa dal sito web di repubblica.it



Giovani al ministero Finanze tirocini in analisi e pianificazione

Sono 62 gli stage organizzati dalla Fondazione della Conferenza dei rettori delle università italiane. Per neolaureati e laureandi. Percorsi nelle aree del personale, comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento processi e sistemi amministrativi. Domande entro il 16 giugno. Durata quattro mesi.


Sono 62 i laureandi e laureati che potranno partecipare al programma di formazione lavoro avviato dalla Fondazione Crui insieme al ministero dell’Economia e delle Finanze. I posti disponibili sono presso le sedi di tutta Italia. Dal Nord al Sud.

Il periodo di stage prenderà il via il 21 settembre del 2009 e terminerà, salvo eventuali proroghe, il 21 gennaio 2010. Sono 9 i posti per i tirocini che si svolgeranno al Nord Italia, 21 al Centro e 32 al Mezzogiorno. Le persone verranno inserite in un progetto di formazione che li porterà a comprendere il funzionamento delle aree del trattamento giuridico ed economico del personale, della comunicazione, della pianificazione e controllo e dell'analisi e miglioramento processi e sistemi amministrativi.

Possono partecipare all’iniziativa sia laureandi sia laureati del vecchio come del nuovo ordinamento che conoscano una seconda lingua.

I laureandi del vecchio ordinamento dovranno avere conseguito il 70% degli esami mentre quelli del nuovo ordinamento dovranno avere ottenuto 120 crediti su 180 (per gli iscritti alla laurea di I livello) e 60 crediti su 120 (per gli iscritti alla laurea specialistica e di laurea magistrale). L’età massima sarà di 25 anni per i laureanti di primo livello e di 28 anni per quelli di laurea specialistica e del vecchio ordinamento.

Per quanto riguarda i laureati, dovranno aver conseguito il titolo di laurea da non più di 18 mesi con una votazione minimo di 100 su 110 e non avere superato i 25 anni (per i laureati di primo livello) e i 28 anni (tutti gli altri). Le domande devono essere presentate entro il 16 giugno.

I CONTATTI:
Fondazione CRUI
Ufficio Progetti e Tirocini
Programma di Tirocinio MEF IV Dip. - Università Italiane”
Referente: Maddalena Leone
tirocini.mefIVdip@fondazionecrui.it
Fax +39-06.68.441.399
Piazza Rondanini, 48 - 00186 ROMA
Ministero dell’Economia e delle Finanze
Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi del Tesoro
Programma di Tirocinio MEF IV Dip- Università Italiane
Dirigente Ufficio Formazione:
Dott. A.Laganà
Referenti: Marina Cuneo, Elisabetta Doro, Caterina Procopio
email: marina.cuneo@tesoro.it - elisabetta.doro@tesoro.it - caterina.procopio@tesoro.it
Posta un commento