Google+ dirittotributario.eu: ESAMI NELLA PRIMA SESSIONE DI MAGGIO

venerdì 9 maggio 2008

ESAMI NELLA PRIMA SESSIONE DI MAGGIO

PER GLI STUDENTI DI SERVIZI GIURIDICI - Gentili studenti, mi spiace molto complicare ancora il vostro programma, ma come segnalato già a molti di voi, per esigenze amministrative, sarò presente in esame il giorno 28 maggio, nel pomeriggio e non il 27.
Questo vuol dire che:
L'esame il 27 maggio SI FA, SIA COME FREQUENTANTE CHE COME NON FREQUENTANTE, MA SOLO CON IL PROF. DI PIETRO E UN SUO COLLABORATORE.
CHI VUOLE PROPRIO SOSTENERE L'ESAME CON IL SOTTOSCRITTO (FREQUENTANTE OPPURE NO) DOVRA' ARMARSI DI PAZIENZA E ISCRIVERSI IL GIORNO 28 MAGGIO

ULTERIORI CHIARIMENTI
Professore, sono uno studente del Prof. Di Pietro (specialistica, magistrale) la regola vale anche per me?
Sì, ma per voi è caldamente raccomandato fare l'esame il 27 con il Prof. DI Pietro, che sarà presente. Io non tratto come "frequentanti" gli studenti del Prof. DI Pietro, e quindi la prova per voi potrebbe essere scritta il 28, e non orale.

Professore, sono uno studente suo, frequentante, per il 28 maggio ho altri impegni, posso fare l'esame il 27 maggio ?
Certamente, il suo status di frequentante le sarà confermato e sosterrà l'esame solo sugli argomenti trattati a lezione, la prego però di segnalare il suo status a me personalmente di modo da permettermi di verificare la veridicità dell sua affermazione e di comunicare la conferma del suo status al Prof. Di Pietro.

Professore, sono uno studente suo, abbiamo concordato un programma di esame particolare , cosa cambia nello spostamento di data dal 27 al 28 ?
Assolutamente niente, tutto resta confermato come prima.

Professore sono uno studente Erasmus, quando posso venire a fare l'esame ?
Quando vuole, sia il 27 che il 28


Professore, sono uno studente italiano, tutte queste domande mi hanno messo confusione, cosa cambia fra fare un esame il 27 o il 28 maggio ?
Semplice: che il 27 io non sarò in sessione di esame, mentre il 28 maggio sì.

... e allora, scusi, perché dovrei sottopormi ad esame il 28 ?
Perché se lei è uno studente di servizi giuridici (uno studente mio) ci terrei ad esaminarla io, su argomenti che abbiamo esposto nel corso, che ho registrato sul blog, che ho scritto nelle slides, etc ...

Professore, mi ha convinto, farò l'esame il 28 e non il 27 ...
le sono e le sarò particolarmente grato per la sua gentilezza, la prego, magari mi scriva la sua volontà di procedere in questo senso con una mail, o registrandosi nella nuova data che ho caricato sul server ...

Un'ultima cosa: l'esame è scritto o orale ?
Come al solito: sempre orale per i frequentanti, scritto per i non frequentanti se in numero maggiore di 5.
Posta un commento