Google+ dirittotributario.eu: Lezioni di rovigo, in PODCAST!

giovedì 6 dicembre 2007

Lezioni di rovigo, in PODCAST!

Egregio Prof. Greggi,

oggi ho chiesto al sig. Zago in merito ai Podcast dello scorso anno (2006), ma mi ha risposto che ancora non li ha riocevutio da lei. Io e altri studenti continuiamo ad avere il medesimo problema e desideravamio sapere quando sarà disponibile il Podcast 2006 dal Sig Zago per caricarlo sulle nostre chiavi USB?
Inoltre, noi studenti frequentanti della laurea specialistica ci chiedevamo se fosse oggetto di domanda d'esame "l'IVA" in quanto questo tema è imasto fuori dalle 30 ore di lezione.
Attendiamo Sue cortesi risposte.
In attesa, distinti saluti
Marilena Lo Carmine

Rispondo a lei, e rispondo anche a tutti gli studenti frequentanti per fare il punto sulla situazione.
Oggi ho finalmente depositato in Università le lezioni di Rovigo mancanti.
Sono le lezioni dalla 23 alla 42.

Perché solo dalla 23 alla 42?
Perché le lezioni prima sono state registrate solo a Ferrara posto che l'argomento era coincidente.

Perché solo ora e non prima ?
Perché come semplice ricercatore gestisco due corsi contemporaneamente e questo lavoro in più che ho fatto: sito, Podcast I e II, seminari, etc ... mi porta via un sacco di tempo che non avevo preventivato.
Volevo garantire un servizio supplementare a tutti gli studenti che però forse è andato altro le mie limitate capacità.
Non capiterà più, sicuramente. Dall'anno prossimo mi limiterò a una didattica tradizionale.
Inoltre tutte le prime 42 lezioni di Ferrara sono caricate già su internet, e a che mi risulti oggi, solo pochi studenti le hanno scaricate.


Sono uno studente di Rovigo, per certificare la mia presenza di quale lezione devo fare il riassunto, di quella di Ferrara o di quella di Rovigo ?
E' indifferente, ma il programma di studio si basa su quello che è stato spiegato a Rovigo

Perché le lezioni del 2006 non sono ancora state consegnate al Dott. Zago ?
Perché sto cercando il CD ROM su cui le avevo registrate, si tratta tuttavia di un ritardo da poco perché con la consegna di oggi il corso è completo nel 2007, a tutti gli effetti. Quindi quelle del 2006 hanno una utilità che si approssima allo zero.

Siamo frequentanti della laurea specialistica, dobbiamo studiare l'IVA?
Come ho già detto, il programma d'esame arriva fino a quello analizzato alla trentesima ora di lezione inclusa, UNITAMENTE ALLE NORME RICHIAMATE. Su questo secondo aspetto sono stato sempre chiaro e non voglio vi siano fraintendimenti.

Siamo studenti frequentanti, l'esame è orale o scritto ?
Ho già detto sul blog che per i frequentanti l'esame è ORALE nel primo appello di gennaio e nel primo di maggio con il programma spiegato alla nota precedente.

Spero di aver contribuito a risolvere molti dei dubbi. Una sola osservazione: dalla puntualità, dal numero e dalla natura delle vostre richieste e segnalazioni, a Ferrara e a Rovigo, in questi giorni, mi sembra di aver capito che la qualità del vostro studio e della preparazione sia indubbiamente molto elevata.
L'interesse dedicato alla materia sicuramente non di circostanza.
Me ne complimento fin d'ora, e attendo insieme a voi il momento della naturale verifica.
Posta un commento