Google+ dirittotributario.eu: Francesca Businarolo lancia un appello

giovedì 15 novembre 2007

Francesca Businarolo lancia un appello

Professore le lancio un appello: La prego di fare presente ai miei colleghi del quarto anno della specialistica che il loro corso finisce con le lezioni di domani venerdì 16 novembre. La prego inoltre di prendere in considerazioni le proposte fatte oggi da una mia collega del quinto anno della magistrale di fare qualche lezione di recupero della sua materia il lunedì o il martedì pomeriggio. Quelli della specialistica del quarto anno non dovrebbero più essere interessati al corso, mentre noi del quinto anno della magistrale siamo interessati a terminarlo al più presto. Spero di trovarla in accordo con questo mio appello.



Gentile Signorina, tecnicamente non ha proprio ragione, domani i suoi colleghi arriveranno alla lezione 27 secondo il mio conteggio, ma ovviamente non ne faccio una questione di numeri: cambia poco
Se le cose stanno come dice lei, e sicuramente lo sono dato che io di programmi e di corsi non sono uno specialista, se non ho capito male dalla settimana prossima gli unici tenuti alla frequenza siete solo voi della magistrale.
Se le cose stanno così, ovviamente, l'orario dovrà essere conforme solamente alle vostre necessità (... e ovviamente a quelle del sottoscritto).
Ciò premesso, non ho ovviamente alcun problema a integrare la didattica né il lunedì, né il martedì pomeriggio in orari che possiamo definire insieme domani mattina, proprio perché anch'io ho finito il corso a Ferrara e quello a Bologna mi lascia margini in questo senso.
Mi scuso per i problemi di comunicazione di questi giorni, ma cerco sempre, nei limiti del possibile, di massimizzare l'utilità per tutti della didattica frontale.

4 commenti:

Claudiodc ha detto...

Lancio un appello diverso.
Sono un suo laureando e mi permetto di intervenire qui per lanciare un messaggio importante, spero non solo per me; a quando un master in diritto tributario di I livello presso l'universit� di Ferrara?
Claudio

Marco ha detto...

Gentile lettore.
Purtroppo, credo, mai.
Con i tempi che corrono, è già un grande successo (almeno per sottoscritto) far sì che diritto tributario esista ancora come materia nel corso di laurea magistrale con 6 risicatissimi crediti.
Non credo che la materia sia considerata, almeno in termini complessivi, importante nella formazione di un professionista oggi.
Potrei dirle che secondo me non è così, ma sarei poco credibile, non trova ?

Claudiodc ha detto...

E' un fatto però che la presenza di avvocati quali relatori ai convegni sulla materia sia ormai pari se non superiore a quella dei commercialisti.. sarà un fatto.

Marco ha detto...

Che cosa le posso dire ?
Lei è un attento osservatore, e ha ragione.
Ma basta ?