Google+ dirittotributario.eu: Dies Fiscalis

domenica 14 ottobre 2007

Dies Fiscalis


Devo farmi perdonare dai miei studenti di Rovigo.
La settimana scorsa non sono riuscito a tenere la lezione per un impegno in Ferrara con un mio collega ed amico, il Prof. Cesare Belluzzi dell'Università di Bologna.
Ha tenuto una formidabile lezione, che fortunatamente sono riuscito a registrare per l'intero e a portare sul blog, per i più interessati fra di voi.
Sono poi riuscito a fare di più.
Ho strappato il suoi impegno a venire anche a Rovigo venerdì prossimo, per tenere un'altra lezioen seminariale (su argomento ovviamente diverso) per quegli studenti rodigini che non sono riusciti a venire a Ferrara.
Si tratta ovviamente di un seminario a tutti gli effetti fra quelli previsti nelle regole scritte su www.dirittotributario.eu e diverso rispetto a quello tenuto in Ferrara.
Per questo motivo ho pensato di fave venerdì prossimo un dies fiscalis.
Un gioprno dedicato alla didattica tributaria.
Si parte alle 08.30 con la didattica del sottoscritto, fino alle 11.00 (per recuperare un poco le lezioni prse la scorsa settimana).
Alle 11.15 poi interviene il Prof. Belluzzi (il titolo esatto sarà caricato in iun post successivo) che terminerà il suo intervento alle 13.20 circa.
Si tratta di 5 ore, lo so bene.
Ma si tratta di 5 ore da 45 minuti l'una, con relatori diversi, metodologie didattiche diverse e argomnti profondamente distinti.
Credo quindi che sia uno sforzo che si può affrontare (d'altronde alle superiori ogni gionrno la didattica era di 5 ore) anche tenuto conto della didattica in differita e dell'upload video della lezione del Prof. Belluzzi.
Non è possibile, lo ricordo a chi si fosse dimenticato, la frequenza in remoto ai seminari, e comunque la frequenza è facoltativa e le eventuali assenze non sono rilevate ai fini dello status di frequentante oppure no.
Posta un commento