Google+ dirittotributario.eu: LEGGERE CON ATTENZIONE !!! CALENDARIO DELLE LEZIONI SU ROVIGO

giovedì 27 settembre 2007

LEGGERE CON ATTENZIONE !!! CALENDARIO DELLE LEZIONI SU ROVIGO

Gentili studenti,

da poco si è conclusa la prima lezione, e l'occasione mi è utile per rinnovare a voi tutti le scuse per i disservizi, tutte esclusivamente imputabili alla mia responsabilità.
Come sapete, si è oggi deciso di modulare il programma delle lezioni in maniera più effcienete per tutti.
D'altronde, dal portale del corso avete già a colpo d'occhio la situazione aggiornata settimana per settimana.
In linea di massima si è optato di procedere come segue:
Lezione il giovedì dalle ore 08.30 alle ore 11.30
Lezione il venerdì dalle 08.30 alle ore 10.30
Questa soluzione ha trovato il mio consenso.
Ci siamo dunque dati appuntamento a giovedì della prossima settimana, solamente che adesso, verificando l'agenda, noto che per giovedì prossimo è prevista nello stesso orario la laurea honoris causa del Rag. Finotti, presidente e Fondatore della Fondazione che ha costituito e sta facendo operare la sede di Rovigo dell'Università.
Mi sto informando con gli uffici competenti ma c'è la possibilità che io partecipi alla cerimonia di laurea, prevista in mattinata a Ferrara.
Se così dovesse essere, mi sarà difficile essere a Rovigo nello stesso tempo, ovvero essere a Rovigo per tre ore.
Assumerò le dovute informazioni fra oggi e domani, ed entro il week end pubblicherò sul post (qui) la decisione finale.
Nella peggiore delle ipotesi, la lezione di giovedì sarà annullata, nella ipotesi intermedia si farà un'ora soltanto, nella migliore non cambierà nulla.

3 commenti:

FRANCi ha detto...

gent. prof.
sono Francesca Businarolo (magistrale uni-ro). Ho una proposta per l'orario che spero che lei e miei colleghi accettiate. perchè non fare 3 ore anche il venerdì? 8.30-11.30: tanto già che ci siamo... Ho un'ulteriore proposta: finite le 30 ore di corso per i colleghi della specialistica, frequentando 3 ore al giov e 3 ore al ven, propongo di modificare l'orario per avere il venerdì libero: merc. 8.30-10.30 e giov. 8.30-11.30. finiremmo prima e, verso la fine del corso, il venerdì libero fa comodo. e mi permetto di chiederle un pre-appello visto che con questo orario finiremmo a metà novembre, avendo quindi la possibilità temporale di preparci per il 15-20 dicembre. io gliela butto lì...poi veda lei. Grazie.

Marco ha detto...

Per quel che riguarda il venerdì, come le ho già detto, non ho alcun problema, almeno finché tengo fisicamente a un regime di 11 ore la settimana (oltre alle ore di didattica che faccio a Bologna). Come le dicevo, la concentrazione di ore mi trova favorevole, anche perché spero che il sistema di Podcasting che ho inventato possa risolvere molti inconvenienti.
Per quanto riguarda l'ulteriore modifica (da venerdì a mercoldì), anche in quel caso mi vede favorevole, ma credo che avremo tempo di parlarne con maggiore approfondimento.
Per quanto riguarda il preappello, purtroppo, non posso in alcun modo concederlo.
Come ho già detto, il Consiglio di facoltà è stato molto chiaro su questo punto,e non mi è possibile derogare in alcun modo.
Mi complimento comunque con lei. Scrivendomi questo messaggio sul Blog e non mediante posta elettronica ha inteso perfettamente la filosofia che voglio dare al mio corso.
Buono studio.

Eleonora ha detto...

Gentile Professore,
sono una studentessa iscritta alla laurea magistrale presso la sede di Rovigo. Desideravo sapere, in relazione ai problemi che ha indicato sul blog il 27 settembre, se la Sua lezione di domani,giovedi 4 Ottobre, è confermata dalle 8.30 alle 11.30.
La ringrazio
Eleonora Breggiè