Google+ dirittotributario.eu: Iniziative di ateneo con l'estero

sabato 11 agosto 2007

Iniziative di ateneo con l'estero


Ho notato oggi una cosa interessante sulla presentazione dell'Università di Ferrara che è stata pubblicata dall'Ufficio comunicazione qualche tempo fa.
A pag. 9 sono elencate tutte le iniziative che il nostro ateneo ha con soggetti istituzionali esteri, e in particolare con la Repubblica popolare cinese.
Non che a me la cosa interessi molto, ma da quando è partita questa direttiva ho pensato di fare la mia parte, prendendo contatti con una autorevole università pechinese, stipulato un accordo, ricevuto un professore e spedito uno studente là.
Ho pubblicato un paio di articoli, ne ho fatti pubblicare 5 a professori di quell'ateneo qui in Italia, ho pubblicato una monografia oramai arcinota ai frequentatori di questo blog, e poi molto altro, tra cui la realizzazione di alcuni posters per una mostra delle attività con la Cina.
Di tutto questo non c'è traccia.
Non che la cosa mi interessi, per carità. Però penso allo studente che ho mandato in Cina.
Vede Zambelli ? Lei per l'Ateneo non esiste. Il che è affascinante in una prospettiva tipo "Casino Royale", è invece un po' inquietante quando si tratterà di richiedere il rimborso spese viaggio all'Ufficio competente d'ateneo ...
Posta un commento