Google+ dirittotributario.eu: Diritto tributario internazionale ad Agrigento

domenica 20 maggio 2007

Diritto tributario internazionale ad Agrigento


Questa settimana ho avuto l'onore di essere invitato come docente al Master di diritto tributario (modulo di diritto tributario internazionale) che l'Università di Palermo, Facoltà di giurisprudenza, ha organizzato presso il Polo didattico di Salerno.
E' stata un'opportunità fantastica: ho avuto la possibilità di dialogare cvon studenti, professionisti, e giudici tributari provenienti da tutta la regione delle tematiche che più mi interessano: il Modello di convenzione OCSE nei suoi aspetti fondamentali, la tassazione dei non residenti in Italia, il meccanismo del credito d'imposta (sia di matrice convenzionale che nazionale).
Nei prossimi post inserirò gli interventi dei Professori che ho supportato negli stessi giorni (Di Pietro e Malherbe).
Il mio ringraziamento va fin d'ora al Prof. Andrea Parlato, che ha reso possibile l'iniziativa, a Filippo Cimino e Alessandro Dagnino che mi hanno aiutato per ogni necessità e con i quali mi osno confrontato nei giorni della docenza, a Chiara Gioé e al Dott. Perrone, che ho rivisto dopo tanto temo ...e a tutti gli altri amici di cui non trascrivo i nomi ... altrimenti lo spazio non basterebbe ...
Posta un commento