Google+ dirittotributario.eu: La lezione in Aula

domenica 29 aprile 2007

La lezione in Aula


Il mio priodo come visiting researcher in barcellona si è concluso con una lectio nell'aula magna dell'Università davanti a tutti i corsi di diritto tributario. Non ho mai avuto così tanti sudenti a Ferrara neanche mettendo insieme tutti quelli che hanno frequentato i miei corsi da quando ho preso servizio fino ad oggi.
Se pensate che la presenza era facoltativa, e sostanzialmente non dava bonus per il voto finale, la cosa ha un che di sorprendente.
Non posso fare altro che ringraziare ancora una volta le mie tre ospiti, che spero da poter compensare adeguatamente quando a loro volta torneranno a Ferrara come visiting nell'ambito del mio corso.
Un grazie speciale anche ad Orietta Borgato, che ha effettuato tutte le riprese con mezzi di fortuna (i soli che mi posso permettere, a mio carico, come ricercatore universitario, ma c'è chi sta peggio ...) e si è sorbita una lezione della quale poteva fare a meno, e un razie particolare anche a Lidia Greggi, che è stata presente per tutta la lezione con tranquillità e pazienza.
Di seguito, come al solito, alcune clip della lezione.

PRIMA PARTE DELLA MIA LEZIONE


SECONDA PARTE DELLA MIA LEZIONE (2/5)


TERZA PARTE DELLA MIA LEZIONE (3/5)


QUARTA PARTE DELLA MIA LEZIONE (4/5)


ULTIMA PARTE DELLA MIA LEZIONE (5/5)
Posta un commento