Google+ dirittotributario.eu: Una grande delusione

lunedì 26 marzo 2007

Una grande delusione


Questo post non ha nulla a che fare con l'attività didattica che si sviluppa in questo blog.
Ho deciso però di buttare nel bidone 3 minuti del mio tempo per scrivere questo post, dopo che nel week end ho buttato circa sei ore per risolvere un serissimo bug del sistema MACOSX che, poi, ho scoperto non avere rimedio ... apparentemente.
Ho comprato un MAC con soldi miei, per fare più che altro attività didattica. Lo ho strapagato perché pensavo che fosse meglio di un PC, perchè fosse più stabile, etc, etc, etc ...
Non è così.
Mi trovo in una posizione privilegiata. Pur essendo un consumatore finale, con una alfabetizzazione informatica poco più che decente (come il 99% delle persone che lavora col PC, però ...), ho provato nella mia vita vari sistemi operativi.
E a fondo.
Fra gli ultimi Win Me, Win2000, WinXP (home e professional), Linux-Fedora, Linux-Ubuntu, MacOSX Tiger.
Per chi ha tempo e passione, vi confesso che il migliore in assoluto è e resta Ubuntu (che poi è una debian con qualcosa in più ... e in meno).
Per chi lavora col computer e non sul computer, allora un qualsiasi windows vale più che la pena. Oramai l'investimento l'ho fatto, e mi terrò il mac per un bel po', ma anche in questao caso, ogni volta che si esce dalla strada e si fa un po' di off road informatico, vegnono fuori i problemi di sempre. Come windows. Solo che costa molto di più.
Che peccato.
Posta un commento