Google+ dirittotributario.eu: Pavia, l'intervento del viceministro Sentinelli

venerdì 16 marzo 2007

Pavia, l'intervento del viceministro Sentinelli


In questo post ho linkato da youtube l'intervento conclusivo del ministro Sentinelli al Convegno che vedete in locandina. Si è trattato di un contributo orighinale ed interessante, che ho condiviso, direi, all'80%.
Validi i metodi, valide le prospettive, valida la necessità di pensare ad un intervento in Africa sganciato dalle logiche di sussistenza. Valida soprattutto la riflessione per la quale se si cerca di far diventare tutti i paesi africani come quelli europei allora le problematiche di inquinamento e di surriscaldamento del pianeta diverrebberò di impossibile soluzione (ammesso che lo siano adesso).
Un po' più di dubbio mi lascia l'affermazione per la quale non è attraverso il commercio e l'iniziativa priovata che si giungerà al miglioramento delle condizioni di vita di molti paesi. Ma concedo che anche la mia posizione potrebbe essere il frutto di preconcetti che devo in parte rivisitare.
Chiacchiare basta, guardatevi i video. Mi dispiace per la qualità, ma con il mio cellulare di seconda mano non ho potuto fare altro.



Posta un commento