Google+ dirittotributario.eu: Diritto tributario comunitario, aspettando Gianluigi Bizioli

mercoledì 14 marzo 2007

Diritto tributario comunitario, aspettando Gianluigi Bizioli


Il Prof. Gianluigi Bizioli ha confermato la sua partecipazione al seminario del prossimo 21 marzo in Ferrara.
Si tratta di una occasione molto importante per tutti gli studenti: fra i ricercatori della sua età, il Prof. Bizioli è uno dei più attenti studiosi del diritto tributario comunitario soprattutto per quanto concerne i principi generali e le libertà fondamentali; averlo a Ferrara è una autentica fortuna.
E' inoltre un membro della prestigiosa Scuola del Prof. Claudio Sacchetto, e da questo punto di vista la lettura perliminare della voce "Territorialità - diritto tributario" dell'Enciclopedia del Diritto dovrebbe costituire un must per tuti i più diligenti studenti del mio corso.
Ad ogni conto, aspetto tutti nella sala consiliare del Dipartimento, e spero in questo senso che i lavoro che a lungo hanno molestato le edizioni precedenti siano alla fine finiti.
Un'ultima cosa, sto per pubblicare un bando di partecipazione ad attività collaterali alla cattedra di Diritto tributario internazionale. SI tratta di attività facoltative che "giovano e non nuociono" agli studenti che vogliono non solo passare le'same, ma comprendere insieme i complessi meccanismi che regolano la fiscalità internazionale.
A presto.
Posta un commento